Ti trovi qui: Home >> Press >> Tutto pronto per la XVII edizione della 'Festa del Torrone e del Croccantino' di San Marco dei Cavoti
 

Tutto pronto per la XVII edizione della 'Festa del Torrone e del Croccantino' di San Marco dei Cavoti

del 04/12/2017

Manca pochissimo all'apertura della 'Festa del Torrone e del Croccantino' di San Marco dei Cavoti. La kermesse più golosa del Sannio rientra quest'anno nel progetto 'Welcome to Sannio'; progetto cofinanziato dal Poc Campania 2014-2020. L' inaugurazione si terrà il prossimo giovedì 7 dicembre 2017, alle ore 18:00, presso il Municipio in Piazza Risorgimento.

Tale festa è divenuta ormai appuntamento immancabile per tutti gli amanti della buona gastronomia e una buona occasione per conoscere ed assaporare le specialità della cucina locale (stand aperti a pranzo e a cena con menù diversificati). Non mancheranno  in questa XVII edizione - spiega Massimiliano Quintiliano, direttore artistico della kermesse e presidente dell'Accademia enogastronomica Mediterranea di Napoli - i momenti dedicati anche alla cultura e all'intrattenimento. Dal 7 al 10 Dicembre e per il weekend successivo 16 e 17, infatti, le strade di San Marco dei Cavoti saranno animate oltre che da degustazioni e show cooking, anche da eventi e spettacoli; tantissime iniziative  pensate per celebrare il torrone e il croccantino, in una magica atmosfera, ricca di storia e tradizione, come sottolineato dal sindaco Giovanni Rossi.

L'antico borgo medievale di San Marco dei Cavoti farà da sfondo a mostre, visite guidate, mercatini, stand e performance. Tra gli eventi ricordiamo gli 'Show Cooking' a cura di celebri chef e pastry chef.  Ricco e goloso il programma di domenica 10 dicembre: tra gli eventi ricordiamo l'atteso appuntamento per i più piccini con 'Baby Pasticcioni' e, alle ore 15:00, in Piazza Risorgimento, la realizzazione del 'Megacroccantino' a cura delle aziende dolciarie del borgo sannita. L'impasto di mandorle, zucchero e nocciole steso sui tavoli allestiti nella piazza sarà ricoperto da un involucro di cioccolato per essere, una volta terminato, finalmente "assaltato". Golosi, dunque, ai nastri di partenza... la 'Festa del Torrone e del Croccantino' sta per cominciare!

 
 
Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. ‚ÄúRigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali‚ÄĚ