Ti trovi qui: Home >> I Paesi >> Buonalbergo>> Slow is good

Slow is good - Cibo, arte e sapori a Buonalbergo

14 gennaio 2018 ore 11:00 Palazzo Angelini

Istallazioni artistiche, Performance di Slow Art e Slow Food, Show Cooking, Eccellenze enogastronomiche del Fortore

L'evento Slow is Good si propone come esperimento di interazione tra cultura culinaria ed innovazione in un'esperienza che vedrà attori i prodotti d'eccellenza del territorio fortorino in un'accezione contemporanea. Un'esposizione di matrice artistica che accompagnerà il visitatore in un percorso enogastronomico fatto di associazioni visive, uditive e soprattutto olfattive; un nuovo modo di dar voce al territorio, raccontato dai custodi del gusto e del sapere locale come soluzione all'innovazione sociale.
 
Nella sede di Palazzo Angelini l'evento prenderà la forma di un percorso narrato che, negli ambienti dell'antica casa nobiliare, troveranno perfetta collocazione tutti i saperi e sapori che, attraversando le varie epoche, si propongono ancora come soluzione futura.

Il gusto è sempre stato l'unico senso escluso dalla pratica artistica e l'Arte vista in un'accezione meramente visiva, oggi si reinventa proponendosi come strumento della memoria, connubio della sublimazione culinaria raccontata dalle mani esperte di un autore capace di dargli voce.



Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. ‚ÄúRigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali‚ÄĚ