Ti trovi qui: Home >> I Paesi >> San Marco dei Cavoti>> Festa del Torrone

Festa del Torrone e del Croccantino

Dal 7 al 10 dicembre e il weekend successivo 16 e 17 dicembre 2017

Un viaggio nel tempo, la Festa del Torrone e del Croccantino è questo e molto di più.

Immaginate di immergervi in un antico borgo medievale, tra le cui strade e vicoli in pietra, tra le cui piazze e palazzi storici, si diffondono i profumi delle più dolci prelibatezze, delle specialità locali e del tradizionale torrone natalizio. Immaginate ad ogni angolo chansonier e artisti di strada, sbandieratori medievali, bambini che sorridono mentre muovono i primi passi incerti su una pista di ghiaccio. Immaginate un Dicembre che si prepara al Natale scegliendo San Marco dei Cavoti come avamposto della dolcezza.
Il Palacrok piazza delle Eccellenze enogastronomiche del territorio dove si potranno degustare le tipicità di Baselice, Buonalbergo, Castelfranco in Miscano, San Giorgio la Molara e San Marco dei Cavoti. E poi ogni giorno Show cooking e "Degustazioni didattiche".
Via Roma, l'antica strada che da Piazza Risorgimento conduce sino alla Torre Provenzale, si riempie di luci e di sapori.  E' qui che le aziende dolciarie disegnano un percorso all'insegna della delizia, dove sarà possibile per tutti i golosi curiosare tra gli stand assaggiando e lasciandosi conquistare dal tipico Croccantino sammarchese. 
Al bando i peccati di gola, la dolcezza a San Marco dei Cavoti raggiunge dimensioni da guinness!  Il Megacroccantino, di 50 metri e più, fa felici grandi e piccini con la sua cialda di mandorle, zucchero e nocciole racchiusa in un dolcissimo involucro di purissimo cioccolato fondente. Impossibile non assaltarlo!

Per maggiori informazioni visita il sito www.lafestadeltorrone.it


Intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020. ‚ÄúRigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura. Programma regionale di eventi e iniziative promozionali‚ÄĚ